giovedì 21 dicembre 2017

Cosmetici Eco-Bio: I miei acquisti a Gorizia. Crema, siero e acqua micellare,ecco cosa ho scelto per la mia pelle.

Meno cinque alla vigilia di Natale, le  vie si animano anche a Gorizia  tra luci, suoni piste di pattinaggio c è un gran fermento. Ho sempre immaginato che visti dall'alto  dobbiamo sembrare come formichine indaffarate.
Trovare un parcheggio neanche a parlarne. Stress allo stato puro. E quando finalmente riesco a scendere dalla macchina dopo un paio di “Sta uscendo? No mi dispiace sono appena arrivata”, mi sento come se mi fossi guadagnata la libertà!










Fatica pienamente ripagata quando entro nel negozio di Sara, Bella Bio EcoChic Gorizia ,  la trovo immersa nei suoi pacchettini a tema, tra profumo di arancio e cannella, nastri, mollettine e alberelli handmade, come un aiutante di Babbo Natale si è prodigata a preparare confezioni per coccolare le sue clienti.





Entro , un grande abbraccio e si comincia… Come ti sei trovata con? Chiede, ascolta, motiva.
Io , lei lo sa, non sono Bio. E non bisogna necessariamente esserlo per acquistarlo un cosmetico Bio. Il modo migliore per avere un parere, per esprimerlo con cognizione di causa rimane sempre provare, al di la di qualunque idea preconcetta, al di la di quel tutto e contrario di tutto che si legge in rete, che ci propina la pubblicità.    
Il cosmetico, tradizionale o bio che sia è la pelle che lo sceglie, e non solo, la scelta del cosmetico, il suo uso è sempre un’esperienza, piacevole se capace di coinvolgere la molteplicità dei sensi.



Mi colpisce questa linea:  Domus Olea Toscana, linea di Cosmeceutici Eco-Biologici. Per la mia pelle “matura” ( almeno lei lo è, io ci sto lavorando) viste le temperature da Groenlandia di questo periodo , mi oriento su una crema giorno super idratante abbinata alla versione notte.
 Si sa com’è noi dormiamo le nostre cellule no, e queste se ne accorgono se le trascuri.



Della serie vorrei ma non posso ignorare le mie occhiaie da piccolo panda, e per loro scelgo un trattamento super intensivo. E la detersione? Mi dice Sara, mostrandomi della stessa linea l'acqua micellare. Uso il latte detergente, l’acqua micellare non m’ispira particolarmente ma solo provando posso confermare o cambiare idea no? Ed ecco che impacchettiamo anche questa.  In tutti i prodotti della linea anti-age che ho scelto  l'azione antiossidante è garantita dalla presenza di estratti come Olivo, Vinaccioli, Tè verde. Non mancano idratanti come il Pantenolo e l'acido jaluronico. Le premesse sono super, ora non mi resta che provare. Poi io e la mia pelle vi faremo sapere com'è andata.



Ancora due chiacchiere e, saluto Sara.
Passerò per gli auguri.

 

Ti potrebbe interessare anche

 Bella Bio Ecochic Gorizia Indicazioni

Cosmetici Certificati Eco-Bio













2 commenti:

  1. Adoro l'eco - bio che si tratti di cosmesi o di cibo. Qui in Germania, dove vivo e lavoro in questo periodo, c'é l'imbarazzo della scelta. E il rapporto qualità - prezzo é ottimo. Fai bene a diffondere questi prodotti.

    RispondiElimina
  2. Grazie per il tuo apprezzamento.
    L' eco bio sta diventando , sempre di più uno stile di vita.
    Spero che anche la direttiva europea se ne accorga.
    A presto
    Francy.

    RispondiElimina

I vostri commenti sono molto graditi. Grazie Francesca.