venerdì 10 maggio 2019

Trikho il capello, cartone animato

Le avventure di Trikho in "Trikho liscio moscio". Il cartone animato.





Lo avevate già conosciuto attraverso i fumetti. Trikho è il capello parlante che nella serie "le disavventure ti Trikho ci racconta la tricologia. Questo video è la sola puntata della serie fumetto che abbiamo realizzato in versione animata. Così che, l'episodio della chimica della permanente dal titolo Trikho liscio moscio, si anima con le voci dei ragazzi e della mia voce nel ruolo di Trikho prof.


La storia:
Trikho liscio moscio racconta di un capello liscio, triste ed infelice perchè ha il sogno di diventare riccio.
Incontra da subito un ciarlatano che, gli propone di cambiare forma del capello sminuendo l'importanza della conoscenza di tutte le tecniche necessarie per effettuare tale trasformazione.
A dare la giusta spiegazione e a realizzare il suo sogno, intervengono man mano tutti i principali protagonisti della chimica della permanente. Dapprima Amminoacido che spiega insieme a Trikho prof la struttura chimica del capello, poi si susseguono i vari protagonisti tra cui  l'acido tioglicolico, il fissaggio.
Ascoltate fino alla fine poichè Trikho prof non mancherà di lasciarci con una morale...
Dedico questo lavoro all'unica mia fonte d'ispirazione: I miei ragazzi e a tutti i ragazzi che hanno scelto  questo percorso professionale.
Lo dedico all'associazione Italiana Tricologia (Si.Tri) che mi ha permesso di crescere e accrescere la mia passione in questa disciplina.
Lo dedico infine, a chi asseconda questa mia passione, credendo in una formazione sempre più vicina ai ragazzi.
Francesca Esposito Amendola.



Nessun commento:

Posta un commento

I vostri commenti sono molto graditi.